Videosorveglianza

La sicurezza di aree abitative o lavorative è diventato ormai un esigenza sempre più importante per la sicurezza delle persone che vivono in questi ambienti, tanto quanto per i materiale spesso custoditi in essi.

tnl logo si propone con servizi e sistemi di progettazione, vendita, noleggio, installazione, assistenza e manutenzione di: Impianti e sistemi di Videosorveglianza e videosorveglianza IP, Videocontrollo, Sistemi TVCC e tutte le soluzioni integrabili ad esse.

Nonostante la maggior parte delle persone le consideri semplici telecamere, gli apparati moderni possono garantire delle soluzioni e innovazioni per voi e la vostra azienda che forse non immaginavate neppure.

schema videosorveglianza

Al contrario dei sistemi che necessitano di controllo visivo continuo e che producono una quantità esorbitante di dati, immagini, segnalazioni, difficilmente controllabili i nostri sistemi di videoregistrazione e le nostre telecamere sono in grado di integrare funzioni sempre più intelligenti. I videoregistratori di nuova generazione non sono semplici macchine di registrazione ma concentrano svariate funzioni di controllo, comunicazione e gestione delle telecamere oltre a trasmettere immagini in tempo reale il tutto avvalendosi di semplici Iphone, Ipad, Smatphone, Tablet PC, NetBook, PC, ecc.

Con l’avvento di internet anche la videosorveglianza si è evoluta con le telecamere IP semplici o MegaPixell garantendo ottime prestazioni di immagine e la comodità dell’installazione plug&play.

videosorveglianza

I DVR possono così ospitare ogni tipo di telecamere senza dover comprare apparati esterni.

 

Motion Detection

Ogni telecamera dovrà poter registrare in continuo 24/24 ore oppure attraverso tecnologia Motion Detection (solo su movimento) registrando, in questa modalità, solo alcuni fotogrammi in assenza di movimento. Questa tecnologia permette l’ottimizzazione delle registrazioni in quanto il sistema registra solo se nelle immagini inquadrate avvengono dei movimenti. Dovranno poter essere inoltre definite delle griglie illimitate di esclusione per definire zone non soggette alla registrazione. In questo modo si potranno escludere zone di movimento non importante ai fini delle registrazione. Il motion detect dovrà poter essere regolato in sensibilità per ciascuna diversa telecamera e quindi per area di ripresa.

motion_detection

Rilevamento di oggetti incustoditi o mancanti

Trattandosi di un DVR digitale è dotato di un automatismo che consente di poter identificare un oggetto depositato in un’area controllata dall’occhio “vigile” della telecamera e segnalarlo come possibile pericolo. Questa speciale tecnologia permette di essere allarmati in caso di sottrazione di oggetti da scene prestabilite oppure di deposito oggetti non autorizzati.

mots

 

Rilevamento manomissione della telecamere

Verrà rilevato il cambiamento di scena quando una telecamera è stata manomessa fisicamente. Questa prestazione dovrà generare un’allerta ogni volta che qualcuno o qualcosa ha coperto gli obiettivi della telecamera, o quando la telecamera è stata spostata, o quando non è più a fuoco.

 

Rilevamento guasti all’impianto

Il sistema rileva in automatico problemi interni ed esterni alla macchina come ad esempio danni all’HD interno o rottura di un cavo di collegamento con una telecamera.

In questi e altri casi il sistema invia un segnale acustico e/o un messaggio mail di allarme per rendere l’operatore consapevole del problema.

 

Controllo in tempo reale. Sempre e ovunque

Grazie alle nuove tecnologie IP il vostro DVR sarà visionabile in qualunque posto vi troviate grazie ad una semplice connessione internet.

remoto

Tutti i sistemi possono sono collegabili alla rete per sfruttare a pieno tutte le funzioni IP e permetterne la piena governabilità da parte dell’operatore.