Accessori VoIP

A completare l’offerta di un centralino ci sono degli accessori particolari. Questi ultimi permettono di ampliare le potenzialità della centrale. Ciò comporta un notevole risparmio di costo e una semplificazione da parte dell’utente finale.

LE INTEFACCE GSM/UMTS

L’interfaccia GSM è un apparato esterno che si collega al centralino tramite linea urbana analogica o linea ISDN, tramite interno diretto della centrale o tramite rete LAN.

LE INTEFACCE GSM/UMTS

Al suo intero, a seconda del modello, è possibile inserire da 1 a 16 sim di un qualsiasi operatore telefonico. Grazie all’interconnessione con la centrale telefonica è possibile far

passare tutto il traffico mobile dalle linee fisse alle linee delle SIM. Queste ultime sono inserite in modo da usufruire dei costi mobile-mobile nettamente più vantaggiosi rispetto al fisso-mobile. Il tutto è regolato in automatico dalla centrale secondo le esigenze del cliente. Con i nuovi modelli è possibile inviare SMS tramite MAIL ad uno o più numeri interessati. E’ possibile anche ricevere via MAIL gli SMS ricevuti sui numeri delle SIM inserite. I modelli disponibili sono molteplici. Si suddividono principalmente in GSM,UMTS e misti, che possono cioè contenere sia l’una che l’altro.

Accessori INTERFACCE CITOFONICHE

CLASSICHE O IP

CLASSICHE O IP

L’interfaccia citotelefonica è quel dispositivo che permette di collegare qualsiasi tipo di citofono. Per esempio a 4 o 5 fili che sia, a una linea telefonica urbana direttamente dal centralino (PBX) o, in alternativa, a una derivazione interna dello stesso. In modo che il citofono possa essere comodamente gestito dal proprio apparecchio telefonico.

Ma questo è solo il primo passo. Volendo, a richiesta del cliente, possono essere configurate in modo tale che dal telefono si possa aprire qualsiasi porta o cancello automatico. Nei casi più estremi anche più cancelli con codici diversi. Con i modelli video IP, che vengono alimentati tramite il PoE su rete LAN, è possibile visualizzare sul proprio smartphone e sul proprio pc la persona al citofono. Ciò vi permette di aprigli o meno; oppure di avere sempre uno sguardo sul vostro citofono tramite una telecamera IP. A completare la fornitura segnaliamo il dispositivo GSM Door Phone in grado di collegare ambienti isolati non raggiungibili con le tradizionali linee telefoniche.

Accessori INTERFACCE CITOFONICHE
CONTROLLO ADDEBITI

ACCESSORI: CONTROLLO ADDEBITI

Blue’s Professional ti consente di analizzare con semplicità il tuo traffico telefonico tramite statistiche e monitor in tempo reale, con grafici e tabelle preconfigurate e pronte per l’uso.
Con un pratico cruscotto puoi selezionare le statistiche in base all’obiettivo dell’analisi, personalizzarle come più desideri e con un solo click esportarle in altre applicazioni (PDF, HTML, XLS, DOC…)

Facile da usare

Con Blue’s Professional hai tutte le informazioni pronte all’uso e a portata di mano.
Puoi scoprire e tenere sotto controllo con un click la spesa mensile, i derivati più loquaci, le chiamate ricevute ed effettuate, sapere dopo quanti squilli i tuoi collaboratori rispondono ai Clienti, oppure sapere quanto avresti speso utilizzando un altro operatore e molto altro ancora.

Reports, allarmi direttamente via e-mail

Controllare il tuo traffico telefonico non è mai stato così semplice. Puoi ricevere automaticamente via posta elettronica le statistiche con la frequenza che vuoi, allegate ad esempio come PDF o Excel.
Blue’s Professional ti permette inoltre di lavorare con tranquillità impostando allarmi che ti avvisano non appena accade qualcosa di indesiderato come il superamento del budget, chiamate a numeri proibiti, etc.

Reports, allarmi direttamente via e-mail

SOFTPHONE

Il Softphone è un applicativo software che permette di creare un interno multifunzione della propria centra centrale tramite un interfaccia sul proprio pc o smartphone. Una volta operativo permette di usufruire di tutte le funzione della centralina, compreso il campo LED per gli interni o le funzioni avanzate, senza avere la necessità di un terminale fisico sulla scrivania ma utilizzando semplicemente delle normalissime cuffie per pc. Come i classici terminali permette la visualizzazione del numero e dei gruppi, le conferenze, la rubrica interna e le informazioni sullo status degli altri interni, in più aggiunge la possibilità di inviare degli SMS agli altri utenti Softphone registrati sulla centrale e l’interazione della chiamate tra il Softphone e i vostri contatti di Outlook. E’ in oltre disponibile la versione video che permette di gestire le videochiamate tra Softphone o telefoni ip tramite microfono e webcam.

SOFTPHONE
SOFTPHONE 2
INTEGRAZIONE DI SKYPE

INTEGRAZIONE DI SKYPE

Tramite Sfotware terze parti o con le nuove opzioni SkypeConnect è possibile interfacciare il vostro centralino direttamente al vostro account Skype. Grazie a questo vi sarà possibile ricevere le chiamate Skype sui telefoni come se fosse una chiamata normale e in uscita selezione la linee VoIP Skype per risparmiare sul traffico estero.

Per maggiori informazioni